BERNA, Natale

BERNA, mercatini di Natale | 17 dicembre

€ 40

Mercatini di Natale di Berna

Prenota ora

Programma di viaggio

Orari di partenza e luoghi di incontro:

  • 6.00 da Pont-Saint-Martin (davanti alla Banca Sella)
  • 6.10 da Verrès (pensilina)
  • 6.35 da Châtillon (rotonda dei bus)
  • 7.00 da Aosta (di fronte alla Cittadella dei Giovani).

Breve sosta in autogrill per la colazione.

Arrivo a Berna in mattinata e tempo a disposizione per visitare i mercatini di Natale.

La città vecchia di Berna, che è annoverata tra i patrimoni culturali dell'UNESCO, ha sei chilometri di portici (Lauben), che formano una delle più lunghe passeggiate commerciali coperte d'Europa, con negozi di specialità, boutique, gallerie e botteghe di curiosità. Nel periodo natalizio, a questi si aggiungono due grandi mercatini di Natale. Il primo mercatino di Natale di Berna si trova nella Waisenhausplatz e l'altro, a 10 minuti di cammino dal primo, è davanti alla cattedrale (Berner Münster).

Il mercatino di Natale nella Waisenhausplatz è formato da 50 casette di legno che offrono oggetti d'artigianato, fiori secchi, pantofole, bijoux, decorazioni natalizie di vetro, tessuti realizzati a mano, giocattoli di legno, cappelli, ceramiche, candele intagliate, minerali, coltellini svizzeri, spezie per la cucina, CD di musica classica e natalizia e campanelle d'antiquariato. Qui potete degustare vin brulé, croccante, panpepato, mosto brulé, salsicce alla griglia, torte, raclette di formaggio sul pane e caldarroste. Una simpatica particolarità del mercatino è la Packlihaus (casa dei doni), dove si possono impacchettare e decorare tutti i regali comprati.

Nelle 30 casette del mercatino di Natale nella Münsterplatz, davanti alla cattedrale di Berna, si vendono fiori secchi, cappelli, collane di pietre dure, candele, ceramiche, vasi, orsacchiotti di peluche, sciarpe, decorazioni e figurine per il presepe e porcellane. Gli stand gastronomici offrono raclette di formaggio sul pane, vin brulé, chili con carne, salsicce alla griglia, grandi torte e caldarroste.

Pranzo libero e, nel pomeriggio, partenza per la Valle d'Aosta con arrivo in serata.

Quota di partecipazione

€ 40

minimo 30 partecipanti

La quota comprende:

  • partenza dalla Valle d'Aosta per il viaggio a Berna e ritorno, con pullman Gran Turismo a disposizione tutto il giorno
  • assistenza "Club del Viaggiator Curioso".

Attenzione! È necessario portare con sé la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto. Per gli acquisti è sempre consigliabile avere con sé FRANCHI SVIZZERI, perché non sempre l'euro è accettato.

Prenota ora


Chiedi un preventivo per questa offerta

Nome(*)
Per favore, controlla questa casella

Cognome(*)
Per favore, controlla questa casella

Per quanti adulti?(*)
Per favore, controlla questa casella

Per quanti bambini 2/12 anni? (*)
Per favore, controlla questa casella

Per quanti bambini 0/2 anni?(*)
Per favore, controlla questa casella

Telefono
Input non valido

E-mail(*)
Per favore, controlla questa casella

Note
Input non valido

Input non valido